Inizia nel migliore dei modi la stagione 2021 della Scuola Atletica Krotoniate.

Il presidente Talarico insieme al vice-presidente Fiorino hanno illustrato nel corso di una riunione le tante importanti novità di questo nuovo anno, dopo un 2020 caratterizzato dalla terribile pandemia globale che ha messo a dura prova anche le attività sportive.

Infatti, tra le prime dichiarazioni è stata annunciata la cancellazione per il 2021 della quota di iscrizione. In pratica giovani e adulti, appassionati dell’atletica leggera, potranno entrare a far parte della SAKRO tesserandosi a costo zero!

Questa nuova stagione, sulle quali tutti ripongono molte aspettative, vedrà per la grande famiglia della Scuola Atletica Krotoniate un’ampliamento importante sia nello staff tecnico che nel gruppo degli atleti.

Fanno così il loro ingresso ufficiale in squadra giovani e grandi talenti, presentati dalla dirigenza della SAKRO nel corso della riunione.

Primo fra tutti il noto maratoneta Alfredo Argirò, con il trasferimento dalla Società del Gruppo Sportivo Interforze Torino. Insieme al veterano della maratona entrano in squadra, indossando la casacca krotoniate, Eleonora Monte, Oleana Cassano, Luana Affidato, Michela Affidato, Alessandro Giungato e Khaled Reda, che vanno ad aggiungersi al folto gruppo degli atleti giovani e master della SAKRO, pronti ad accogliere i nuovi arrivati. Alla presentazione erano presenti il campione krotoniate Ayoub Idam insieme ai compagni di squadra, la velocista Cecilia Trocino, il mezzofondista Ibrahim Maktoum e una delegazione dei master guidati dal capitano della squadra Benedetto Coriale insieme a Luca Pugliese e Carmine Talarico, che si sono detti entusiasti e pronti ad affrontare al meglio la nuova stagione.

Altro annuncio importante per il 2021 è stato quello dell’ampliamento dello staff tecnico della Scuola Atletica Krotoniate. Oltre ai coach Scipione Pacenza e Francesco Crudo entrano nel team degli allenatori SAKRO Domenico Rigillo e Giuliana Spagnolo.

Tutto pronto quindi per un’annata importante, che al netto del problema della pandemia e delle attuali carenze strutturali di Crotone, mira a consacrare il movimento dell’atletica leggera, la regina degli sport, in una città che rappresenta la storia di questa disciplina.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *