Nell’ultima Bmw Berlin Marathon 2019, una delle sei principali maratone major più importanti al mondo, la Scuola Atletica Krotoniate ha partecipato grazie alla presenza di due suoi atleti della squadra master, Diego Caratozzolo, padrone di casa ormai veterano della 42,195 Km, e Rosario Scalise alla sua prima esperienza assoluta nella maratona.

Entrambi gli atleti krotoniati a fine gara si son detti estremamente soddisfatti ed emozionati per l’evento, infatti quella di Berlino è una delle maratone più partecipate e competitive in tutto il panorama mondiale. Giunta alla 46^ edizione ha visto quest’anno correre tra le strade della capitale tedesca oltre 47.000 partecipanti provenienti da ogni continente.

La gara, organizzata in ogni minimo particolare, si è disputata nella seconda fase sotto la pioggia, influenzando leggermente in negativo le prestazioni ma non di certo il morale sempre alto dei corridori.

Rosario Scalise, reduce dalla mezza maratona di Bologna, ha corso così per la prima volta sulla distanza della maratona, affrontando al meglio i 42,195 Km, e chiudendo in crescita, accellerando dopo il 30°Km, con il crono di 3h43’25”, a dimostrazione della buona prestazione e preparazione raggiunta.

Il krotoniate Diego Caratozzolo, berlinese di adozione, ha invece corso nuovamente in casa l’importante maratona, con la solita adrenalina e spirito sportivo che lo contraddistingue. Nonostante dei piccoli problemi fisici che lo hanno costretto a rallentare e fermarsi due volte, Diego ha migliorato di 1 minuto e 49” il suo personal best nella Berlin Marathon, chiudendo la gara al traguardo con il tempo di 3h03’58”.

Occhi puntati adesso in vista delle ultime gare dell’anno 2019, pronti ad affrontare preparati al meglio la nuova stagione master, con lo spirito giusto che caratterizza il sano atletismo.

             


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *