Il campione krotoniate Ayoub Idam ha ricevuto il prestigioso premio sportivo Un Ok In Rossoblù – intitolato a Giuseppe Messinetti.

Nella splendida location del Museo e Giardini di Pitagora a Crotone, lunedì 3 febbraio 2020 sono stati assegnati i premi di CrotoneOk. “Dodici mesi raccontati su Un Anno di CrotoneOk con le positività del nostro territorio raccontate dalla redazione di CrotoneOk che, numero dopo numero, di sabato in sabato, portano sul giornale gli aspetti positivi della provincia di Crotone”.

Ayoub Idam riceve questo premio per “la dedizione verso la pratica sportiva, per il suo sacrificio e la infaticabile voglia di affrontare nuove sfide e per aver rappresentato Crotone con onore e orgoglio”.

«Sono molto emozionato di ricevere questo riconoscimento che arriva dopo una notizia importante per me: da quest’anno infatti gareggerò per la Città di Crotone con la Scuola Atletica Krotoniate». Ha commentato così Ayoub Idam ricevendo il Premio Peppino Messinetti dalla mani della prof.ssa Maria Ruggiero, già presidente della Commissione Pari Opportunità. «Per me è un grande onore essere qui, correre per la mia città, e tornare ai massimi livelli – ha dichiarato Ayoubmi fa sempre piacere tornare qui al Museo di Pitagora. L’unico obiettivo ce lo abbiamo a breve. Dopodiché punto ai 3 mila metri. Ai crotonesi voglio ringraziarli perchè credono in me – ha continuato – posso dire che ci sarà tanto da fare. Siamo all’inizio».

A prendere la parola è stato anche il presidente della Scuola Atletica Krotoniate Pino Talarico che ha ricordato il “curriculum” sportivo del giovane lanciando un messaggio importante di integrazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *