Lo scorso fine settimana la Scuola Atletica Krotoniate ha corso in due eventi fuori regione, complice il rinvio della tappa di campionato regionale per condizioni meteorologiche avverse.

Il capitano della squadra master Raffaele Liotine ha partecipato alla decima edizione della Corsa del Mito, un evento sportivo di grande importanza che richiama runners da tutta la nazione, e non solo, per correre i 15 Km di percorso che si snodano nel Cilento, tra Palinuro e Marina di Camerota. Una corsa molto suggestiva ricca di saliscendi nella quale Raffaele ha dimostrato tutta la sua forza e crescita in questo inizio di stagione piazzandosi 70° assoluto su 850 corridori giunti al traguardo, ritenendosi più che soddisfatto per il prosieguo degli impegni sportivi.

Nella stessa giornata il krotoniate Luigi Colurcio ha corso a Gioia del Colle in Puglia, su un percorso omologato di 10Km chiudendo sotto una pioggia battente in 40’30”, proseguendo con entusiasmo la sua crescita atletica che è figlia di allenamenti e assidua partecipazione alle gare, e che lo porterà a migliorarsi ulteriormente nei prossimi eventi in programma.

Sabato 11 maggio invece l’allievo Ibrahim Maktoum, uno degli ultimi arrivati nelle giovanili della SAKRO, ha preso parte a Siderno (Rc) nel campionato regionale, debuttando per la prima volta in una gara su pista. Il giovane krotoniate ha chiuso 5° assoluto nella batteria dei 1500 metri, dopo una stagione invernale che lo ha portato a crescere moltissimo seguito dal coach Pacenza nelle gare di cross.

Proseguono quindi intensi gli allenamenti della Scuola Atletica Krotoniate in vista delle tappe di campionato su strada e su pista delle prossime settimane che impegneranno il settore master e il settore giovanile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *