La Scuola Atletica Krotoniate ha preso parte alla Mezza Maratona Roma-Ostia grazie alla partecipazione di due suoi atleti: Luigi Colurcio e Massimo Bisceglia.

Nell’edizione numero 45 della 21 chilometri più importante d’Italia, che si fregia anche del titolo di IAAF Golden Label, i due atleti krotoniati hanno ottenuto i loro rispettivi personal best con 1h32’27” Luigi Colurcio e con 1h59’17” Massimo Bisceglia, tornando così soddisfatti nella città pitagorica.

Grandi numeri anche per questa nuova edizione della Roma Ostia Huawei, che si conferma come la mezza maratona più partecipata d’Italia. La corsa che collega la Capitale al mare, ottiene un nuovo record di iscritti con oltre 10 mila runners, che si sommano agli 11 mila della non competitiva.

La gara maschile è stata vinta dell’Etiope Guye Adola, mentre quella femminile dall’israeliana di origine keniana Lonah Chemtai.

Appena archiviata l’edizione 2019 della mezza maratona più bella d’Italia, gli organizzatori fanno sapere che per il prossimo anno le novità saranno ancora di più. In cantiere ci sono già progetti che renderanno più internazionale questa corsa simbolo dell’atletica romana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *