Con l’inizio della nuova stagione si aprono le porte della Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO.

Le iscrizioni sono aperte sia al settore giovanile che a quello master.

I corsi di allenamento sono rivolti principalmente ai giovani e giovanissimi di tutte le età.

Ragazzi e ragazze possono così iniziare un percorso formativo, non solo dal punto di vista atletico e sportivo ma in primis da quello mentale e fisico, nella patria dell’atletismo antico, la Kroton detentrice di tutti i record olimpici.

Le attività prevedono allenamenti all’aperto, sulla pista di atletica, nei parchi cittadini e in palestra, oltre a corsi teorici e di storia.

L’atletica leggera è considerata la regina delle discipline sportive. Permette di sviluppare la coordinazione, l’equilibrio, la forza… lavorando su se stessi e sul proprio corpo.

Le basi del movimento corporeo, correre, saltare, lanciare, sono perfezionate e portate a livelli tecnici elevati.

I giovani atleti potranno così divertirsi in un contesto sano e mettersi alla prova nelle varie manifestazioni sportive regionali, con la possibilità di diventare dei veri e propri Atleti e competere sui palcoscenici di atletica leggera nazionali e internazionali; diventando un giorno magari dei campioni olimpici proprio come avveniva con i nostri cari antenati.

La Scuola Atletica Krotoniate è una società affiliata alla FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera e al CONI. La formazione sportiva è affidata a istruttori federali certificati.

Nel corso dell’ultimo anno sono giunti importanti risultati. Giovani atlete e atleti krotoniati hanno ottenuto il titolo di campioni regionali, e le prospettive per la prossima stagione sono decisamente ambiziose.

Le condizioni di iscrizione si possono trovare sul sito internet www.sakro.it

Vieni a provare a metterti in gioco… nell’atletica non farai mai panchina.

Lo sport è SAKRO diventa un Atleta!

La Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO ti aspetta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *