Federico Cottone, giovane mezzofondista della Scuola Atletica Krotoniate, ha corso un’egregia gara tagliando il traguardo in prima posizione insieme, mano nella mano, al padrone di casa Michelangelo Spingola della CorriCastrovillari. Medaglia di bronzo invece per Luigi Altomare della Dojo Judo Running.

La società cosentina CorriCastrovillari è l’organizzatrice della manifestazione CorriSpezzano, che si è disputata a Spezzano Albanese il 9 settembre 2018 su un percorso di 1,45 Km ripetuto per 10 giri. Una gara tecnica che ha visto partecipare vari atleti delle società calabresi. Tra questi a rappresentare la città pitagorica Federico Cottone. Sempre nel gruppo di testa, il krotoniate medaglia d’oro ha chiuso i 14,5 Km con il tempo 52 minuti e 45”, una buona media che dimostra il netto miglioramento personale.

Adesso continuano gli allenamenti per Federico, seguito dal coach federale FIDAL della Scuola Atletica Krotoniate Scipione Pacenza, che si dice contento per i progressi ottenuti dal ragazzo, ipotizzando per Cottone nel prossimo futuro la possibilità di competere su importanti palcoscenici nazionali.


1 commento

gregorio cortese · 10 settembre 2018 alle 10:48

Gran bella gara da parte di Federico ed un bel gesto arrivare assieme all’idolo di casa Michelangelo Spingola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *