Non si ferma l’attività agonistica e di crescita della Scuola Atletica Krotoniate.

Il 21 luglio nella città di Matera alcuni degli atleti krotoniati hanno preso parte alla 39^ edizione del Trofeo Giovanni Moramarco, un meeting di atletica leggera che ha visto competere giovani e grandi campioni provenienti da varie regioni italiane.

Nell’occasione si sono messi alla prova con i propri coetanei delle altre società gli atleti della squadra giovanile Christian e Alessandro Palmieri, che stanno proseguendo alla grande il loro percorso di crescita, mentre ha debuttato per la prima volta sul palcoscenico dell’atletica leggera il giovanissimo Salvatore Pugliese (classe 2010) che ha stupito tutti con il suo tempo di 25”,92 sulla distanza di 150 metri.

Il meeting di Matera per la delegazione crotonese ha visto inoltre il netto miglioramento di Federico Cottone, il runners krotoniate ha abbattuto di oltre 4 secondi il suo personal best nei 1500 metri con il crono finale 4′:15”,50.

Nella velocità invece, sui 400 metri, la krotoniate Cecilia Trocino, la migliore velocista calabrese, ha limato il suo miglior tempo personale con il crono di 1′:02”,33.

Nonostante il caldo proseguono quindi gli allenamenti del settore giovanile in vista delle prossime gare. Unica pausa prevista nel mese di agosto, per poi iniziare al meglio la prossima stagione.

Per informazioni e iscrizioni alla Scuola Atletica Krotoniate, visitate il sito www.sakro.it nella sezione “iscrizione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *