La seconda edizione della nuova StraCrotone è stata una giornata ricca di emozioni per la Scuola Atletica Krotoniate.

La storica manifestazione sportiva, promossa in collaborazione con HERA ORA, ha visto trionfare nella categoria assoluti Vanessa Cardamone, alla sua prima uscita ufficiale con la maglia krotoniate.

La fortissima atleta, già capace di scendere sotto le 3 ore alla maratona di New York, è infatti appena entrata nel grande gruppo master della Scuola Atletica Krotoniate, presentandosi con questa bellissima vittoria, che le ha anche fatto ottenere la maglia di campionessa di tappa del Campionato Regionale Individuale FIDAL.

Seconda assoluti, invece, Rosa Ciccone dell’Atletica Sciuto, terza Sabrina Gioberti della Cosenza K42.

Insieme a Vanessa prima assoluta, la StraCrotone è stata vinta nella categoria assoluti maschile da un’emozionatissimo Ayoub Idam, il giovane campione allenato dal coach Scipione Pacenza che per la prima volta ha corso una gara ufficiale nella sua città, Crotone appunto, arrivando al traguardo prima di tutti con il tempo di 30 minuti 37 secondi.

Entrambi hanno ricevuto sul palco come premio speciale la preziosa Colonna d’Argento realizzata dal Maestro orafo Michele Affidato.

Per la cronaca, secondo classificato nella categoria assoluti Andrea Petarra, il forte atleta della Apuliathletica di Brindisi. Terzo Luca Ursano della Cosenza K42.

Molti sono stati gli atleti della squadra krotoniate che hanno corso il 15 aprile la StraCrotone. Oltre ad una rappresentanza del settore giovanile, i master della Scuola Atletica Krotoniate hanno onorato la gara anche con ottimi tempi, salvo alcuni di loro, affaticati dai recenti impegni nelle Maratone di Roma e Milano della scorsa settimana, che hanno fatto comunque di tutto e il massimo sforzo per esserci. Primo al traguardo nella SAKRO lo juniores Federico Cottone, con il tempo di 35’42”.

Tante le società presenti alla StraCrotone, tra queste la Jure Sport, che con il mitico Paolo Audia si è aggiudicata la maglia di campione di tappa Master del Campionato Regionale Individuale FIDAL.

Tutti i risultati ufficiali sul sito della Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *