Questa domenica arriva per la prima volta nella città pitagorica la tappa del Calabria Cross, campionato regionale di corsa campestre FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

La tappa crotonese è la terza del programma, che si concluderà il 25 marzo a Palmi (RC). 

L’evento è organizzato dalla Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO, la nuova realtà sportiva che in pochissimo tempo si sta affermando sempre più nel panorama dell’atletica leggera.

La squadra krotoniate ovviamente parteciperà anche con i propri giovani atleti in tutte le categorie previste nella manifestazione, Esordienti A, B, C, Ragazzi, Cadetti e Allievi.

Il programma delle gare prevede la prima partenza, quella degli Esordienti C, alle ore 10:45, mentre l’ultima, quella degli Allievi, alle 12:25. Il luogo dove si svolgerà l’evento sportivo è il prato adiacente al piazzale antistadio – Stadio Ezio Scida, in Via Giovanni Paolo II.

La Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO è orgogliosa di essere riuscita a portare a Crotone la tappa ufficiale di campionato giovanile FIDAL. Nonostante la giovane società sia stata presentata neanche due mesi fa nella sala comunale, l’organizzazione e la struttura della SAKRO è già ad alti livelli.

La sinergia totale con le Forze dell’Ordine, il Comune di Crotone, i tecnici, la Federazione Italiana Di Atletica Leggera e i partners, garantisce standard elevati con ricadute positive dal punto di vista socioeconomico e sportivo per gli atleti e le società partecipanti.

Molti giovani si stanno avvicinando al mondo dell’atletica, la Regina dello Sport, che porta a una formazione fisica importante e completa. Basandosi sui valori cardine dell’attività sportiva e perseguendo quei principi comportamentali e etici che fanno di uno sportivo un Atleta.

Iscriversi alla Scuola Atletica Krotoniate, permette di allenarsi e formarsi con personale altamente qualificato e certificato. Scoprire le proprie potenzialità, conoscere tante nuove persone e poi mettersi in gioco con se stessi, partecipando a corse, gare e competizioni agonistiche non solo in Calabria, ma anche, una volta raggiunti gli obiettivi, a livello nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni sulla tappa di Crotone del Calabria Cross è possibile visitare il sito internet ufficiale della Federazione Italiana Di Atletica Leggera – FIDAL (cliccando qui).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *