Si è svolta domenica 4 febbraio a Cosenza – Vadue di Carolei – la prima tappa del campionato FIDAL Calabria Cross, la corsa campestre rivolta ai giovani atleti delle società sportive affiliate alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, nelle categorie cadetti, ragazzi e esordienti.

La Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO ha partecipato con un gruppo dei suoi giovani, rappresentando quindi la città di Crotone nel campionato regionale.

La nuova società crotonese ha da poco iniziato a pieno regime le sue attività, rivolte sia al settore giovanile che a quello master. Così, dopo il debutto ufficiale della squadra master il 28 gennaio alla Maratonina dello Jonio, la mezza maratona di Gallipoli, ora anche i giovani atleti della SAKRO hanno incominciato a svolgere le prime gare ufficiali.

Sono molti i giovani ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando al mondo dell’atletica, iscrivendosi alla Scuola Atletica Krotoniate, iniziando così un percorso formativo sicuramente dal punto di vista fisico, per l’aerobica, la forza e la coordinazione, ma anche da quello tecnico e teorico, approcciandosi al meglio all’attività sportiva e riscoprendo i valori che da sempre hanno fatto grande il nome dell’antica Crotone e dei suoi leggendari atleti.

Il campionato Calabria Cross prevede quattro tappe, tra cui quella di Crotone che salvo imprevisti si disputerà la mattina del 4 marzo, come primo evento organizzato dalla stessa Scuola Atletica Krotoniate. Dopo Cosenza seguirà Lamezia il 25 febbraio, mentre la tappa finale si svolgerà a Reggio Calabria – Palmi il 25 marzo.

In questa prima prova la delegazione dei giovani krotoniati, alla loro prima uscita ufficiale, si è messa in gioco con i migliori atleti della regione, dimostrando già buoni numeri e un’ottimo approccio e spirito sportivo. Tra loro Alessandro Palmieri, classe 2007 (categoria esordienti A), Cristian Palmieri, classe 2009 (categoria esordienti C) e Mario De Biase, classe 2006 (categoria ragazzi).

I giovani sono tornati a casa entusiasti dell’esperienza vissuta, che ha permesso loro di divertirsi, conoscere nuove persone e mettersi alla prova con se stessi. I genitori felici di vedere i loro figli giocare e allenarsi al meglio si sono detti profondamente soddisfatti.

Adesso il gruppo giovanile della Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO, che si sta allargando sempre più, riprenderà la preparazione nella prossima settimana, consci di aver iniziato un percorso che permetterà alle famiglie e ai giovani di coltivare i sani valori dell’attività fisica e dello sport, per diventare magari dei futuri campioni olimpici sulle orme dei nostri gloriosi antenati.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla Scuola Atletica Krotoniate si può visitare il sito internet sakro.it, dove trovare il modulo d’iscrizione e i contatti utili.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *