Domenica 28 gennaio prima gara a Gallipoli nella mezza-maratona per la Scuola Atletica Krotoniate SAKRO.

La squadra master partirà sabato alla volta della cittadina pugliese per disputare domenica la Maratonina dello Jonio. L’evento, organizzato dall’Atletica Gallipoli, è arrivato alla decima edizione, migliorando di anno in anno la logistica e la qualità dei partecipanti.

Lo scorso anno nella 9° edizione della Maratonina dello Jonio furono presenti, tra gli altri, Alberico Di Cecco classe 1974, ultimo atleta italiano ad aver vinto la Maratona di Roma nell’edizione del 2005, stabilendo il suo record personale di 2h08’02. Ricordato nel mondo del podismo, e non solo, per lo straordinario risultato raggiunto alle Olimpiadi di Atene 2004, dove chiuse al 9° posto con il tempo di 2h14’34. Vito Sardella​, che a Pavia nel 2007 segna il suo record personale sulla mezza maratona chiudendo in 01h07’15. Nel 2005 a Brescia chiude i 42km in 02h16’47 segnando il suo record personale sulla Maratona.

La Scuola Atletica Krotoniate SAKRO è onorata di iniziare la stagione in una gara di livello nazionale, come quella di Gallipoli, certa che i propri atleti si metteranno in gioco e alla prova in primis con se stessi per poi vivere al meglio una sana giornata di sport.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *